hsdpa - Sistemi Di Sicurezza - Antifurti - Videosorveglianza IP - TVCC - Reti WiFi - Networking - Bonifiche Microspie - GPS

Vai ai contenuti

Menu principale:

hsdpa

 

3G & HSDPA

 

Le reti mobili di ultima generazione hanno subito negli ultimi anni uno sviluppo notevole, mettendo a disposizione degli utenti contenuti multimediali che richiedono una velocità di download elevata. Con l'avvento del 3G e del 3.5G si possono raggiungere velocità di trasmissione dati elevate e questo ci ha spinto ad investire su questa tecnologia al fine di sfruttare le caratteristiche di questa rete mobile.
Abbiamo cosi pensato di adattare dei modem 3G HSPA con velocità di download fino a 14 Mb/s e upload fino a 5 Mb/s alla videosorveglianza e ai nostri sistemi di sicurezza, ottenedo soluzioni mobili che sono in grado di trasmettere dati a distanza senza l'obbligo di una connessione Internet fissa. Sistemi autonomi, personalizzabili e trasportabili da un luogo all'altro attaccando semplicemente una "spina".


 

APPLICAZIONI VIDEO

 
 

INTERNET E TELEFONO DOVE VUOI

 

Grazie alla velocità di trasferimento dati delle reti cellulari è possibile trasmettere flussi video e audio attraverso dispositivi mobili. La Nwire Technologies sfrutta questi dispositivi e li ha resi compatibili con i suoi sistemi di sicurezza.

Nei casi in cui non sia presente una connessione dati fissa nel luogo destinato all'installazione è possibile collegare l'impianto, per renderlo visibile in remoto, tramite uno dei nostri modem ad alta velocità (previa verifica della copertura di rete). Basta una semplice schedina SIM (a carico del cliente) abilitata al traffico dati per avere il proprio sistema online in qualsiasi luogo e quando ne avrete bisogno.


Le applicazioni che ne possiamo fare sono molteplici:


Rendere accessibile e configurabile un intero sistema collegando il nostro modem al vostro vecchio impianto di sorveglianza (previa verifica di compatibilità).


Installare un nuovo impianto IP e connettere il vostro NVR attraverso la rete mobile, senza la necessità di installare una linea ADSL.


Installare sistemi video nelle vostre case vacanza al mare, lago o montagna cosi che in caso di necessità potrete controllare cosa succede comodamente da casa o ovunque abbiate uno smartphone connesso alla rete. Installiamo anche sulle barche!


Videosorvegliare zone lavorative come i cantieri che essendo sempre in evoluzione non necessitano installazioni fisse per periodi prolungati, avendo la possibilità di smontare e rimontare all'occorrenza. (E' possibile anche l'opzione del noleggio attrezzatura).

Oggi come oggi non avere la connessione Internet e il telefono quando si ha bisgono può essere un problema.

Sfruttando le nostre apparecchiature avrete la vostra connessione privata ad alta velocità ovunque ci sia una presa di corrente! Vi basterà inserire una SIM abilitata al traffico dati nel nostro modem, attendere qualche secondo che la connessione sia stabilita, accendere i vostri pc/tablet/smartphone e collegarvi alla rete WiFi messa a disposizione dal modem stesso per navigare in totale libertà.

Inoltre avrete a disposizione le funzionalità telefono, invio/ricezione/ gestione degli sms,  connessione USB per collegare stampanti e hard disk. Stampare, condividere file, ascoltare musica o guardare i vostri film preferiti!
A completare alcune delle caratteristiche troverete anche le funzioni print server, file server e router/FIREWALL integrato.
Tutto in un solo dispositivo!

 

INSTALLAZIONI CUSTOM

 

Grazie alla flessibilità dei nostri apparati, è possibile personalizzare in molti modi la vostra nuova piattaforma di accesso alla rete. Sono disponibili diversi accessori per soddisfare ogni tipo di richiesta e permettono di istallare il sistema nei luoghi più angusti.

Inoltre la composizione finale del sistema verrà seguita da un ingegnere che seguendo le vostre richieste confezionerà il prodotto finale.



 

REMOTIZZAZIONE SISTEMI

 
 

Altro utilizzo importante per i sistemi basati sulla rete mobile è quello di utilizzarli per remotizzare i sistemi.
Qualsiasi sistema basato sul protocollo IP può essere remotizzato mediante appositi apparati, rendendo il telecontrollo ancora più veloce e prestante. Remotizzare una stazione meteo ad esempio risulterà ancora più semplice e veloce senza dover installare una linea ADSL apposita, rendere accessibile una webcam fino ad ora confinata all'uso locale oppure controllare gli strumenti di produzione a distanza ottimizzando i processi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu